Fast and Furious – sempre in scena

 

Fast and Furious  è un percorso teatrale che si articola per moduli e sessioni di studio rivolto a chi vuole accrescere le proprie conoscenze attoriali e confrontarsi continuamente con la pratica dell’essere in scena. L’apprendimento include, oltre alla costruzione della presenza scenica, lo studio delle tecniche di recitazione, una formazione teorica sulla storia del teatro, elementi di regia, lo studio e l’analisi del testo, della voce e del corpo. Questo percorso compone un discorso interdisciplinare volto alla scoperta e crescita delle potenzialità espressive e creative e allo sviluppo di competenze tecniche specifiche della persona/attore. Durante tutto l’arco di lavoro, sono previsti momenti continui di confronto tra persona/attore e lo spettatore attraverso esiti del processo di lavoro. Saranno realizzati studi, messe in scene e atti unici di testi teatrali o di “scritture sceniche”. Un approccio allo studio della recitazione pratico e continuo delle avversità dell’essere attore e del suo stare in scena: alla ricerca di un modus per essere se stessi sul palco e in contatto con i tanti personaggi e cuori che battono dentro di noi.

Avremo come interlocutori testi teatrali classici e contemporanei, forme di scrittura di scena e suggestioni visive e di scrittura poetica dell’evento teatrale sviluppate attraverso le tecniche dell’improvvisazione.

Per costruire una propria competenza espressiva e per costruire un orizzonte di riferimenti culturali del proprio con-essere nel mondo. La durata del corso è biennale e avrà interruzione solo nei mesi di Luglio e Agosto.

Età 18 – 35 anni martedì e giovedì 21.00 – 23.00 

Costi :

Iscrizione – Assicurazione € 50

La quota d’iscrizione comprende:

2 Laboratori “L’attore presente” , 2 Biglietti per due spettacoli a scelta

MENSILITA’

40 EURO 

 

Info.

06 novembre 2018 - 27 giugno 2019