BLOG

8 gennaio 2015

Un viaggio nei sapori e nelle immagini della lontana Australia con Le Salon di Cinèma @NTC

locandina film

Per la stagione 2015 la carovana de Le salon du cinéma fa tappa al Nuovo Teatro delle Commedie portando con sé un bagaglio carico di sapori, profumi e storie che raccontano di terre lontane.
Il primo dei tre appuntamenti ospitati dal Nuovo Teatro delle Commedie, martedì 13 gennaio 2015, sarà dedicato alla lontana Australia con cena a tema a base di cheesymite scrolls, pane cotto a forma di spirale composto da formaggio e vegemite, pumpkin and macadamia soup, deliziosa zuppa di zucca e macadamia, e per finire il lamington , dolci a base di cioccolata marmellata e cocco, il tutto accompagnato da vino tipico australiano e dalla proiezione del film Dr.Plonk, diretto dall’ australiano-olandese Rolf De Heer.

Dr Plonk, uscito nel 2007, è un omaggio alle mute slapstick, con fotografia di Judd Overton rigorosamente in bianco e nero, inseguimenti, spericolate cadute su bucce di banane, gag acrobatiche, scambi di persona, didascalie a schermo intero. Un film curioso che fa della semplicità la propria caratteristica.

Le Salon du Cinèma è un cinema itinerante, e nasce dall’incontro di diverse competenze provenienti dal campo del cinema, dell’architettura e dell’arte, nonché da una passione comune per la cura del dettaglio. Lo spettatore è prima di tutto una persona con la quale dialogare e condividere idee ed esperienze. La filosofia che sta alla base del progetto è il recupero di una visione collettiva inserita in uno spazio conviviale ed accogliente. La scelta di proporre la degustazione simultaneamente alla visione del film fa si che lo spettatore sia trasportato emotivamente e sensorialmente nell’ intima ed accogliente atmosfera domestica. Le serate sempre dedicate ogni volta a nazionalità e ambientazioni diverse vengono realizzate in collaborazione con diversi soggetti sul territorio.

Il prezzo della cena e del film è di 25 euro, dato il ristretto numero di posti la prenotazione è obbligatoria entro domenica 10 gennaio ore 21, telefonando ai numeri 05861964087 , 3206367799, 3204138728 oppure inviando una mail al lesalonducinema@gmail.com .

Per info sui prossimi eventi www.pilarternera.it, http://www.lesalonducinema.it/